WTF

WTF!!!

 

Sono qui a impazzire dinanzi al computer, perché, dopo aver trovato finalmente il tempo e le energie psicofisiche per scrivere un nuovo post, questo stro/n/zob/asta/rdog/ranf/igli/odiput/tana antipatico editor mi mette i bastoni tra le ruote.

Io mi sono veramente sfran/toic/ogl/ioni seccato di questo nuovo editor di splinder che misp/ut/tana mi scombussola ogn/ist/raca/z/zodi/maled/etta ogni singola volta la formattazione del post quando copio il testo da Word e incollo, ovvero sempre, perché dovete sapere che io scrivo sempre i miei post su Word, e gr/azi/ea/lca/zzo mi pare anche comprensibile, considerate le maggiori possibilità che Word mi offre rispetto all’editor di splinder, il quale dal punto di vista della formattazione del testo facla/morosa/menteca/gare è scrausissimo, per non parlare della possibilità di scrivere i miei post a tappe e salvarmeli sulla USB e portarmeli appresso e continuarli anche in assenza di connessione e poi conservarmeli nel mio bell’archivio lindo e ordinato, tutte cose che con Word posso agevolmente fare e con l’editor di splinder non potrei fare, perciò di nuovo, gr/azi/ea/lca/zzo mi pare proprio comprensibile che io prediliga Word al servizio editor di splinder gentilmente fornito da CKEditor o come c/a/z/z/o si chiamano, limor/tac/cilor/o.

Sì, lo so che non è che avrei proprio tutto questo gran diritto di lamentarmi, posto che attualmente non pago un centesimo per usufruire del servizio blog, ma por/caput/tana perdincibacco,

io necessito di assoluta libertà espressiva ! ! ! ! !

nello scrivere i miei post, ivi inclusa la libertà di formattare il testo co/mestraca/z/zovo/glio come maggiormente ritengo opportuno.

E allora, o sono io ad essere più c/ogl/ione intellettualmente minusvalente di quanto credessi perché esiste un modo per f/ott/ere bypassare le limitazioni dell’editor di splinder solo che io non riesco a trovarlo, e in tal caso vi imploro di rivelarmi tale arcano se ne siete a conoscenza, oppure cosa? L’editing avanzato promesso dalla tabella comparativa di splinder mi sembra una sòla megagalattica, il blog pro non mi sembra tutta questa grande meraviglia, ma c’è qualcuno che può confermarmi o smentirmi al riguardo? Qualcuno può darmi un consiglio? Cheddevofà?

Help me!!!

 

[…qualche tempo dopo…]

 

Post Scriptum.

Ah ah! Gran/dissim/oba/star/dodiun Caro il mio editor, tihome/tafor/icame/nteso/domi/zza/to ti ho fregato!

Sono lieto di annunciare che ho trovato il modo di conservare la mia formattazione nella pubblicazione del post (ma per quanto tempo ancora???).

Come ho fatto? Sono disponibile a dare consigli in privato per condividere il mio know-how, ma non mi arrischio a scriverlo apertis verbis: non sia mai che un amministratore di splinder passasse di qua e prendesse gli opportuni provvedimenti per controfregarmi.

 

(a proposito: egregi eventuali amministratori di splinder che eventualmente vi trovate a leggere questo post, ora che mi è sbollita l’inc/az/zat/ura la rabbia, sappiate che vi sono profondamente grato per la possibilità che mi date nell’esprimere le mie idee e nel cercare di essere utile alla Verità e a chi legge. Grazie davvero. Grazie.

È solo che, sinceramente, il vostro editor di post facla/vve/roca/gare è proprio brutto. Absit iniuria verbis.)

 

In conseguenza di ciò, mi accingo a pubblicare con profonda soddisfazione il post che avevo preparato.

Prima, però, pubblico questo post; in parte per condividere con qualche lettore le mie pene di blogger (della serie: guardate come mi ero ridotto, compatitemi!), e in parte per sapere cosa ne pensate di tutta la faccenda dell’editor e se non è che putacaso avete qualche consiglio da darmi al riguardo!


12 responses to “WTF

  • ClaudioLXXXI

    E mettiamoci pure un commento, altrimenti non si vede…

  • Hayalel

    Io uso il vecchio editor, quello che si accede con www e non con wwwnew.Non so se, nell'editor nuovo, hai provato a fare click, in alto a destra, su "opzioni dell'editor per postare" ed hai provato a disabilitare AJAX. Mi hanno raccontato di problemi che ha dato ma non so se risolve.Non so neanche se hai provato ad incollare con i tre tasti che stanno in alto, nell'editor. Escludendo "incolla come semplice testo" rimangono due tasti per incollare, hanno lo stesso effetto sui tuoi post?Per il resto non so esattamente cosa ti capiti, magari ne discutiamo in pvt.

  • utente anonimo

    consiglio: 1 martello, 1 chiodo

  • Lightswarrior

    Personalmente, consiglio di imparare il codice di programmazione

    HTML😀

  • Lightswarrior

    Muah, non prende i colori e le dimensioni!!!!

  • Lucyette

    Il commento numero 1, dopo tutto 'sto post furibondo, mi ha letteralmente fatta scoppiare a ridere! :-DIo ti sono vicina nel dolore e, finché dura, faccio come Hayalel (ma attento, non ti spaventare: quando posti col vecchio editor, Splinder non da più segni di vita e ti sembra che il post non sia stato pubblicato – anche perché appunto senza un commento non ti si visualizza nemmeno nel blog. Però niente panico, il post c'è comunque!).Per il resto, anche io mi ripasso tutti i post correggendoli manualmente con l'HTML, ma come dicevo anche dalle mie parti è veramente improponibile che un povero blogger debba perdere tempo a spulciarsi l'HTML di ogni suo singolo post anche solo per centrare una immagine!! Ma scherziamo??Peraltro, a ben vedere, l'HTML mica te lo insegnano a scuola, voglio dire… mica siamo tenuti a conoscerlo per forza O__o

  • berlic

    Da tempo immemore, ovvero da quand ho pubblicato il mio primo post su splinder e mi sono trovato abissi tra un capoverso e l'altro, i caratteri spostati e copincollando lo faceva dove acciderbolina voleva, seguo questo sistema:-post scritto rigorosamente in text only su un editor (uso editpad lite). No rtf, html, o pippe simili. Word=morte.-In formato semidefinitico, incollo su un post rigorosamente nuovo ( se no è capace di porcate immonde). meglio ricominciare da capo che correggere, in tali casi.-formattare, se è il caso, il testo cercando di non sovrapporre i tag-anteprima, pubblicazione-Se tutto il resto fallisce, smanettamento con codice htmlEnjoy…;-)

  • ClaudioLXXXI

    E allora diciamolo chiaramente che alla fine, dopo mezz'ora di disperatissimi tentativi, sono capitato per pura bottadiculo proprio sul vecchio editor!Con il nuovo avevo provato di tutto, ivi compreso il tasto incolla da word che non serve veramente a un accidente perchè mi mandava comunque a carte48 la formattazione. Hayalel ho provato anche a disabilitare AJAX, che non so neanche cosa sia, ma non esisteva una squadra di calcio con questo nome?, comunque neanche questo è servito.Alla fine però ho trovato un metodo formidabile: vecchio editor, post nuovo (altrimenti, come dice Berlic, possono succedere cose assurde), incolla semplicemente con ctrl+v, consenti accesso, e quando ti domanda se vuoi pulire il testo, rispondere ANNULLA. No, non lo voglio pulire il testo, e vattenaffanculo.Così mi incolla tutto come l'ho scritto originariamente, con tutte le particolarità grafiche con cui la mia creatività si è sbizzarrita.L'unico svantaggio è che poi mi diventa molto difficile modificare il testo di un post già scritto (infatti ho avuto parecchi grattacapi quando aggiornavo man mano la lista di scienziati credenti), anche perchè sono veramente una pippa nell'HTML, ma pazienza.Lucyette, per le immagini seguo un procedimento molto semplice: dopo aver scelto l'immagine, nel testo preparato su word incollo soltanto l'URL. Poi, dopo aver incollato tutto quanto sull'editor di splinder, taglio l'URL e vado su "inserisci immagine" dell'editor (che a onor del vero è una cose buone), e lì incollo l'URL. Dopodichè vado su reset size, così mi rende visibili i valori delle dimensioni che posso modificare come ritengo opportuno (tipicamente restringere un'immagine troppo grande, massimo 500 Width, altrimenti mi sfonda l'incolonnamento), facendo attenzione a che il lucchetto di Lock size sia chiuso (per conservare la proporzione originaria tra larghezza e altezza).A quel punto basta aprire il menu a tendina da Align e scegliere, e all'HTML ci pensa lui. Bravo editor, non sei completamente inefficiente, bravo bello (disse come se stesse dando un osso a un vecchio cane semicieco e scorreggione).Naturalmente tutto questo sarà possibile fin quando non toglieranno di mezzo il vecchio editor (eventualità che mi fa sentire come sotto una spada di damocle). A quel punto chissà che succederà…Qualcuno qui ha mai provato il blog pro?

  • Hayalel

    Io non ho provato l'account pro ma mi sa che meglio di splinder c'è solo wordpress (forse [non facciamo arrabbiare chi mantiene splinder]). Tanto registrarsi è gratuito e ci sono metodi per migrare anche i vecchi post completi di commenti e tutto.Spero che se qui su splinder tolgono il vecchio editor, sistemano quello nuovo in modo che non dia più bachi. Credo sia per questo motivo che non hanno ancora distrutto il vecchio editor.

  • nihilalieno

    Il vantaggio di non saper far nulla è che si trova tutto comodissimo limitandosi a fare ciò che il sistema permette.Ehm … Quello che ho appena detto mi preoccupa molto…

  • utente anonimo

    #7Berlicche, sarà che sono alle prese con la preparazione di un esame di filosofia teoretica, e se mi imbatto ancora una volta in termini come "euristico" credo che mi verrà una crisi di nervi, ma per favore mi spieghi checcavoloè  il "formato semidefinitico"???E non trovarmi la scusa dell'errore di battitura, e che volevi solo dire "semidefinitivo": in realtà voialtri intellettuali non vi par vero di farcire i post di paroloni per confondere il volgo ignorante!!!  #8AJAX? credo ci giocasse il mitico Cruyff, negli anni d'oro (del grande Real) del calcio olandese. Quello che mi fa girare le scatole, contro me stessa però, è che a me, a leggere AJAX, prima di tutto mi viene in mente il nome di un detersivo per la casa … e dire che adoro il calcio e che i lavori di casa li odio!#10Ero arrivata alle tue stesse conclusioni: non sapendo fare nulla dal punto di vista informatico, mi va bene quello che passa il convento. E subito dopo, esattamente come te, ho cominciato a preoccuparmiSissi2002che tanto per cambiare non riesce a fare il login perchè ha una ciofeca di pc

  • Lucyette

    Claudio: sì, grazie tante, lo sapevo anch'io come si faceva a inserire una immagine su Splinder, prima che ci cambiassero l'editor!! (I toni irritati, ovviamente, non dipendono dal fatto che ce l'ho con te, ma dal fatto che ce l'ho con Splinder ;-)Però qualche giorno fa sono letteralmente impazzita a inserire una immagine in un post con l'editor nuovo. Ho inserito l'immagine e gli ho detto "centrala", e lui mi ha centrato l'immagine e tutto il testo del post. Io gli ho detto "okay, da bravo, adesso giustificami il post e lasciami centrata l'immagine", e lui mi ha allineato a sinistra tutto quanto. Allora ho lasciato perdere la finestrella per le immagini, e ho provato a centrare l'immagine tramite il comando normale che c'è sull'editor per il testo; e non s'è smossa. Ho provato a modificare il codice HTML, ma mi ha sballato la formattazione di un'altra cosa che avevo inserito nel testo. A quel punto ho insultato verbalmente e a voce alta l'editor di Splinder (meno male che ero sola in casa! ;-P), e ho cancellato tutto quanto ripartendo da capo con l'editor vecchio.@__@Adesso però ho fatto una prova con l'editor nuovo, e pare che non dia più questo problema… e meno male!!Io comunque sono arrabbiatissima per il fatto che l'editor nuovo mi impedisce di usare il formato del carattere che usavo abitualmente da cinque anni a questa parte. Per carità, riesco a risolverlo in un attimo con l'HTML, ma sono scandalizzata: come si permettono?!😛😛

Ciao. Se vuoi commentare, accomodati. Non c'è bisogno di nome o e-mail, non c'è approvazione preventiva, no censura. Hai il libero arbitrio e io lo rispetto, anche se potresti usarlo male. Ricorda però che la libertà implica la responsabilità. Se sei un troll, ignorerò i tuoi commenti - a meno che tu non faccia un flood. Se pensi che quel che dico è sbagliato, fammelo notare. Attenzione però, perchè chiunque tu sia, se non sei d'accordo con me, proverò a convincerti del contrario. Qui il dialogo non sono belle chiacchiere per scambiarsi "secondo me" e sentirsi più buoni e tolleranti: qui il dialogo serve a cercare, trovare, amare la Verità.

